venerdì 23 gennaio 2026

STAGE DI VIETCHIDAO E VIETCHI KIEM

 Domenica 8 febbraio a Sangano il nostro prossimo appuntamento. Una nostra numerosa  delegazione da Trento è già pronta a partire, e tu? Unisciti a noi!

Hai tempo ancora qualche giorno per iscriverti! Contattami via wa al 3493459770.

Lo stage prevede due gruppi di attività distinti.

Il primo gruppo di studio studierà THAN HO QUYEN (la tigre custode), Chữ Việt Linh la terza forma del VietChiDao legata all'uomo, indicata per gli atleti dagli 11 anni in poi con almeno un anno di pratica alle spalle.

"C'era una tigre maestra che aveva tanti discepoli ai quali insegnava ad essere delle tigri forti ma nello stesso tempo buone. Fra questi discepoli ce n'era uno che era veramente forte, voleva essere il migliore, controllare tutta la foresta e non voleva che il Maestro insegnasse troppe cose agli altri. Ogni tanto uccideva qualche giovane discepolo perché non voleva che questi diventasse un suo avversario/concorrente. Quando il Maestro insegnava tecniche, strategie, allenamenti per diventare forti questo discepolo era molto interessato, ma quando il Maestro insegnava sull'energia interna è cose simili lui non era cosi attento. Cosi un giorno il Maestro gli disse "se non vuoi imparare queste cose, cosa ci fai qua?"....... 

Il secondo gruppo di studio indirizzato all'uso della Spada della Pace (Kiem) studierà la forma HAI VAN PHUONG KIEM ed è aperto a tutti, ragazzi dai 14 anni in su e adulti, anche senza esperienza. I partecipanti dovranno presentarsi con il proprio KIEM. Hải Vân Kiêm è una forma particolare dell'Arte della Spada Vietnamita sia per alcune tecniche di movimenti che per la chiusura del "combattimento". Hải Vân è il nome di un famoso colle del Vietnam con due versanti distinti di clima diverso, uno rivolto alla città di Hue a nord e l'altra verso Danang a sud. Håi Vân Kiêm, non ci insegna solo tecniche spada efficaci, ma anche alcune strategie sorprendenti per la vita quotidiana e il successo professionale.


Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un tuo commento personale!