VIET CHI BONG

L'arte del bastone è una delle otto specializzazionidel VIET CHI SYSTEM  create dal GM Phan Hoang e bene si presta per un allenamento semplice e quotidiano.

Infatti, da sempre il bastone è stata la prima "arma" di difesa ed attacco a portata di mano da parte della gente comune, contadini, pescatori, allevatori perchè facile da "improvvisare" (basta un dritto ramo di un albero o un manico di rastrello od una canna da pesca) ma soprattutto inaspettatamente efficace.

Come Centro abbiamo deciso di approfondire questa disciplina un po' alla volta, con qualche allenamento nel corso delle normali lezioni settimanali ed una serie di workshop speciali durante tutto l'anno accademico.

Visto l'interesse e l'entusiasmo in crescita, abbiamo dato avvio allo studio delle forme create dal GM, chiamate "BAI" (Quyen, infatti, è il nome che corrisponde alle forme a mani nude, non con armi):
BAI BONG 1- SOC-SON.
Technical and physical training form
BAI BONG  2-  TUE-TINH
Meditation, happiness, and meridian flows training form
BAI BONG  3- DAO-HANH
Intervention, self-defence training form
BAI BONG  4- HAI THUONG.
Breathing, inner energy and self-healing training form
BAI BONG 5-  THIEN-VUONG
Combat, mutation, illusion, strategy training form


Come per le altre specializzazioni, potrete trovare tutto il materiale didattico nella sezione riservata agli allievi "vietchiweb"





Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un tuo commento personale!