domenica 15 aprile 2018

Paesaggi e gente del Vietnam

Il 7 aprile 2018 si è svolto a Nuova Casa Serena il primo dei due incontri culturali sul Vietnam offerti dal nostro amico e praticante Luca Penasa del GTV. L'incontro si è arricchito di alcuni interventi di lettura interpretata da due bravi lettor (Annalisa e Jacopo) che hanno raccontato le leggende dell'antico Vietnam e che ringraziamo vivamente per la loro disponibilità e ......per la pronuncia corretta dei nomi decisamente impegnativa!
Il 14 aprile Luca ci ha illustrato alcuni aspetti della vita quotidiana del popolo vietnamita: le etnie, i paesaggi, l'economia rurale, le città, il cibo, la religione. E' stato un pomeriggio molto interessante, conclusosi con l'esecuzione dimostrativa del Dai Lao Quyen che ha affascinato tutti i presenti.
Visto l'interesse suscitato in queste due occasioni, stiamo pensando di organizzare un terzo incontro che verterà sulla medicina tradizionale vietnamita che comprenderà anche una breve presentazione della nostra arte come "buona pratica" per mantenersi in buona salute. 
Un sincero grazie alla disponibilità di Luca e a Casa Serena che ci ha messo a disposizione il locale per organizzare questi incontri. Potete vedere alcune foto nella pagina dedicata a foto e video. 

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un tuo commento personale!