mercoledì 11 febbraio 2015

UN WE PIENO DI INSEGNAMENTI E SORPRESE

Dal 6 all'8 febbraio io e Michele, assieme a Massimo di Oderzo, ci siamo recati a Torino per vari impegni relativi al VIETCHI INSTITUTE.
Venerdi sera si è svolta l'Assemblea Generale annuale dell'Associazione, sabato abbiamo lavorato tutto il giorno a tavolino su vari aspetti organizzativi e domenica è stata la giornata degli esami.
Si sono svolti, infatti, i primi esami per il rilascio di nuove cinture nere e il riconoscimento di nuovi gradi per quelle già esistenti.
E' stata un'esperienza fantastica: 4 ore al mattino per esaminare 4 nuove Black Balt di 1° Dang, tutti bravissimi, preparazione ineccepibile e completa da tutti i punti di vista (che sono tanti!).
 Il clima instaurato in tale occasione è stato ancora più fantastico: non c'erano allievi, non c'erano insegnanti o maestri, non c'erano esaminandi o esaminatori, vi era solo un gruppo di persone "alla pari" che, con molta umiltà e tranquillità, si scambiava conoscenze, considerazioni, idee; una forma di condivisione e collaborazione mai vista prima. Complimenti sia ai Maestri che hanno preparato questi ragazzi sia a loro che si sono dimostrati all'altezza del grado ottenuto!
Poi è seguita, in altra sede, una seconda sessione di esami per il terzo e secondo grado di Vo Viet. Anche in questo caso il clima si è rivelato molto informale ed amichevole ma nello stesso tempo espressione di serietà e competenza. Complimenti anche ad Alessandro e Roberto per il loro impegno e simpatia.
E poi? Poi tutti schierati per la classica proclamazione dei risultati, il cambio di cintura e anche qualche "grado" assegnato a sorpresa direttamente dal GM Phan Hoang, sempre attento a ciò che facciamo e soprattutto a come lo facciamo.


Un grazie a tutti quanti! Perchè tutti quanti contribuiscono alla crescita ed all'evoluzione del Vietchi Institute nei suoi intenti più onesti ed impegnativi.
Un grazie particolare al nostro Presidente Edio, senza il quale tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare (è il primo a sx in basso!).

Per vedere le foto dell'evento CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un tuo commento personale!